USA

USA

ChemSafe offre un supporto normativo per la conformità a:

  • Hazard Communication (HazCom 2012)

L'OSHA ha rivisto la Hazard Communication Standard (HCS) per allinearsi con il Globally Harmonized System of Classification and Labeling of Chemicals (GHS) delle Nazioni Unite. La pubblicazione nel registro federale è del marzo 2012 (77 FR 17574). Due cambiamenti significativi contenuti nell'Hazard Communication Standard (29 CFR 1910.1200) richiedono l'uso di nuovi elementi di etichettatura e di un formato standard per le Safety Data Sheets (SDS), precedentemente note come Material Safety Data Sheets (MSDS).

  • Toxic Substances Control Act (TSCA)

Il Toxic Substances Control Act (TSCA), emanato negli USA nel 1976, autorizza l'Environmental Protection Agency (EPA) a richidere informazioni su tutte le sostanze nuove ed esistenti, così come a controllare eventuali sostanze che possano porre eccessivi rischi per la salute pubblica o per l'ambiente.

  • California Proposition 65

Il Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act (noto anche come Proposition 65) è una legge della California entrata in vigore dal 1986 per promuovere la salubrità dell'acqua potabile e vietare l'utilizzo di sostanze tossiche, che causano il cancro e/o teratogenesi, nei prodotti di consumo. "Nessuna persona nel fare affari deve esporre consapevolmente e deliberatamente alcun individuo ad una sostanza chimica, nota allo Stato per causare il cancro o tossicità riproduttiva, senza prima fornire un avviso chiaro e ragionevole a tale individuo." - California Proposition 65, The Safe Drinking Water ans Toxic Enforcement Act, 1986.